Catalogo dei dati, dei metadati definitivi e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni, da pubblicare anche tramite link al Repertorio nazionale dei dati territoriali (www.rndt.gov.it), al catalogo dei dati della PA e delle banche dati www.dati.gov.it e e http://basidati.agid.gov.it/catalogo gestiti da AGID.
Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria.
In attuazione dell'art. 9, comma 7, del decreto legge n. 179 del 18/10/2012, si pubblicano gli Obiettivi di accessibilità.
L'art. 53, comma 1 bis, del Codice dell'Amministrazione Digitale, come modificato dall’art. 43 del D.lgs. 179/16, stabilisce che le pubbliche amministrazioni pubblichino nel proprio sito web, nella sezione dedicata alla trasparenza, il catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in loro possesso ed i regolamenti che ne disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria.
Regione Lombardia ha pubblicato l’elenco delle banche dati di sua proprietà, gestite da ARIA. È di seguito riportato il collegamento alla pagina:”
Regione Lombardia ha pubblicato l’elenco delle banche dati di sua proprietà, gestite da ARIA. È di seguito riportato il collegamento alla pagina contenente il Regolamento: